Non mi è semplice spiegarvi quali emozioni sono passate nella mia testa quando ho avuto in mano la prima copia del libro “Educare i Bambini alla Felicità”.
Ho ripercorso con la mente in un unico frame tutto ciò che è accaduto in questi quasi 5 anni di meravigliosa esperienza.
Dalle motivazioni che hanno portato alla nascita di questo progetto a tutto ciò che ne è seguito, dal Tour di Educare che in questi anni ha contato oltre 250 eventi (tra privati e pubblici) con più di 5.000 partecipanti, alle oltre 150 scuole coinvolte su tutto il territorio italiano che ad oggi hanno chiesto di partecipare al progetto.
Ho rivissuto i posti, percepito gli odori rivisto i vostri volti felici e sorpresi. Ogni singola tappa ha lasciato un segno importante nella mia mente. Giulianova, Atri, Pescara, Bari, Molfetta, Roma, Napoli, Torino, Treviso Empoli, Bologna e tutte le altre località toccate (non posso elencarle tutte perchè sarebbero davvero troppe) sono nel mio cuore e nella mia mente.
Guardavo quella copia del libro, la accarezzavo e capivo che i tanti sacrifici fatti, gli sforzi anche economici per portare in giro il progetto di Educare i Bambini alla Felicità, ora avevano una forma, un senso. Finalmente i fondamenti del nostro progetto, il nostro modo di affrontare la vita è alla portata di tutti.
Quando ci sono gli eventi, capita sempre che tanti genitori rimangano dispiaciuti perché per vari motivi non possono partecipare (la vita quotidiana purtroppo spesso è tiranna). Oggi finalmente esiste uno strumento che non ha bisogno di appuntamenti, un libro. Qualcosa da leggere, rileggere o tenere semplicemente in bella vista per farci ricordare quello che già sappiamo.
Ho voluto dividere i contenuti in più volumi non per una strategia commerciale (probabilmente sai bene che questo è un progetto no profit e tutti gli introiti vengono reinvestiti in una maggiore diffusione dello stesso progetto), ma per due ragioni ben precise:
Educare i Bambini alla Felicità non è un decalogo di cose da fare, ma un insieme di pensieri, comportamenti e abitudini che vanno consolidate giorno dopo giorno fino a che non entrano a far parte della nostra quotidianità e di conseguenza di quella dei nostri figli.
Avere più volumi sarà anche la scusa per ritornare a rileggere gli argomenti, per verificare l’appicazione dei dettami dell’Happiness e per testare i progressi.
Cliccando qui o sulla immagine della copertina, puoi visitare la pagina del libro nella quale potrai sia scaricare l’anteprima in PDF che acquisire ulteriori informazioni.
Ovviamente se c’è una cosa che può aiutarci a migliorare questa è la tua opinione.
Ti invito a lasciarmi qui il tuo pensiero, ogni suggerimento potrebbe essere fondamentale per aiutare il nostro progetto a crescere e a raggiungere un numero sempre maggiore di genitori e educatori.