Terza settimana del contest di Educare i bambini alla felicità. Il Resoconto

Posted By Educare i Bambini alla Felicita | 0 comments


Davvero esaltante la terza settimana del contest di Educare i bambini alla felicità che ci ha regalato scatti meravigliosi e spunti interessantissimi.

Grazie di cuore a tutti i partecipanti, come sempre numerosissimi, per aver condiviso con noi i vostri momenti di felicità regalandoci emozioni pure.

Le foto raccolte hanno deliziato ed emozionato la nostra community sempre attiva sulla nostra pagina Facebook e la partecipazione alla corsa dei “mi piace” è stata come sempre avvincente ed elevatissima.

Ed eccoli qui i protagonisti di questa terza settimana di contest che, con le loro foto, hanno illustrato i loro personali momenti di felicità.

Annalisa ci ha inviato questo meraviglioso e coloratissimo scatto.

Il sorriso di un bambino che  pasticcia e gioca con i colori. Perché la felicità è proprio questo, vivere la vita a colori.

 

Annalisa Gaito ha immortalato la sua bambina che corre in un bellissimo parco archeologico con la spensieratezza e la leggerezza che solo i bambini sanno avere.

La corsa, il movimento, l’esplorare cose nuove sono da sempre sinonimo di felicità e vederle rappresentate tutte in questa foto ha riempito anche il nostro cuore di pura gioia. Brava Annalisa!

 

Eleonora ci invia uno scatto del suo bimbo concentrato sul suo bel  disegno. Per i bambini (e non lo nego anche per noi adulti 😉 ) disegnare è una gioia.

Per farlo ci mettono tanta concentrazione e dedizione. Spetta a noi genitori elogiarli per l’impegno profuso.

 

Deborah ci ha inviato la fotografia del piccolo Daniel entusiasta e visibilmente emozionato per essere sulla ruota panoramica e avere la sensazione di poter toccare il cielo con un dito.

La felicità e la meraviglia che questo scatto trasmettono parlano da se, non hanno bisogno di spiegazioni.

 

Ester ci delizia con questo con questo scatto che racchiude la gioia di ritrovarsi dopo una giornata trascorsa a scuola.

La felicità è anche questo, riabbracciarsi, divertirsi e trascorrere del tempo insieme.

 

Antonella ci regala questa bellissima fotografia ricordandoci che con l’immaginazione e la fantasia possiamo essere dove vogliamo. Il piccolo Gioele è in Africa e a fagli compagnia ci sono tutti gli animali della savana. Per essere felici basta pochissimo. Complimenti Antonella !

 

Cristina ci ricorda che la felicità è vedere il mondo con gli occhi di un bambino e la foto della sua bambina che guarda con meraviglia e stupore il paesaggio che la circonda è un valido esempio. Noi adulti dovremmo condividere con i nostri figli questo stupore e lasciarci trasportare da questa felicità anche nella vita quotidiana, osservando tutto quello che ci circonda con un’altra prospettiva.

 

Jessi ci ha inviato questa dolcissima foto di lei e dei suo bambini perché stare insieme significa essere felici. I legami e lo stare insieme sono fondamentali per crescere dei bambini felici.

 

Chiara ci invia questo splendido scatto stile vintage che ritrae i suoi bambini liberi di esprimere se stessi. Perché ricordiamoci che essere se stessi ed essere liberi di tirare fuori la propria personalità è uno dei punti cardini della felicità.

Ed infine ecco la foto vincitrice della terza settimana del contest di Educare i bambini alla felicità.

Annalisa ci ha inviato questo bellissimo quadretto familiare immerso nel più bello degli scenari naturali. Perché la felicità è tornare bambini insieme ai propri figli e saltellare con loro mano nella mano.

La felicità è insegnare loro a vivere la vita e a superare i limiti che essa ci presenta con ottimismo.

 

Dagli scatti che sono arrivati in redazione è sempre più evidente quanto il progetto di Educare i bambini alla felicità sia importante e offra lo spunto per affrontare in maniera serena la propria vita e di conseguenza quella dei nostri figli.

Perché  la verità è che mentre educhiamo i nostri figli alla felicità educhiamo prima noi stessi e se noi genitori siamo felici lo saranno anche i nostri figli.

Anche in questa terza settima di contest ci avete fatto gioire ed emozionare con le vostre piccole opere d’arte.

Ma le emozioni non finiscono qui perché…

IL CONTEST CONTINUA!!!

Correte sulla nostra pagina Facebook per partecipare. 

Alla prossima settimana!

 

 

 

 

 

Terza settimana del contest di Educare i bambini alla felicità. Il Resoconto by

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *