Federica Arrigoni

Posted By Marco Masella | 0 comments


Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, si interessa di processi di sviluppo del potenziale umano, specializzandosi dapprima nell’applicazione delle metodologie dell’Assessment Center e del Developpment Center e proseguendo poi il proprio percorso professionale in qualità di formatore e consulente organizzativo esperto nella gestione di processi di cambiamento.
Si occupa dell’implementazione di percorsi di sviluppo di cui il soggetto è parte attiva di un processo di auto-etero valutazione nonché co-costruttore del proprio percorso di crescita in linea con i propri obiettivi e desideri.
Attenta anche allo sviluppo personale, negli anni acquisisce il livello Practitioner di PNL, frequenta la Scuola di Empowerment, la Scuola di Coaching Manageriale dell’ISTUD e approccia al metodo Future nel quale trova una forte corrispondenza con i valori personali e professionali che le sono propri. Frequenta il percorso per Professional Coach e in seguito quello di FUTURE Core Coach.
Prosegue il proprio percorso professionale orientandosi alla Psicologia Positiva quale approccio metodologico strutturato e strutturante per la costruzione del benessere personale e sociale. Collabora quindi con le diverse professionalità operanti in contesti educativi e psicosociali. In qualità di trainer e supervisore si occupa di processi formativi e consulenziali volti allo sviluppo e promozione di un metodo educativo orientato alla costruzione della felicità, alla pratica del pensiero positivo e al potenziamento dell’indice di resilienza psicologica in soggetti in apprendimento.
Oggi come consulente freelance e professional coach si occupa di consulenza organizzativa, formazione manageriale, coaching individuale e aziendale, nonchè formazione e consulenza in ambito socio educativo.

Federica Arrigoni by

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *