Il Libro di Educare i Bambini alla Felicità

Posted By Marco Masella | 0 comments


Non mi è semplice spiegarvi quali emozioni sono passate nella mia testa quando ho avuto in mano la prima copia del libro “Educare i Bambini alla Felicità”.

Ho ripercorso con la mente in un unico frame tutto ciò che è accaduto in questi quasi 5 anni di meravigliosa esperienza.

Dalle motivazioni che hanno portato alla nascita di questo progetto a tutto ciò che ne è seguito, dal Tour di Educare  che in questi anni ha contato oltre 250 eventi (tra privati e pubblici) con più di 5.000 partecipanti, alle oltre 150 scuole coinvolte su tutto il territorio italiano che ad oggi hanno chiesto di partecipare al progetto.

Ho rivissuto i posti, percepito gli odori rivisto i vostri volti felici e sorpresi. Ogni singola tappa ha lasciato un segno importante nella mia mente. Giulianova, Atri, Pescara, Bari, Molfetta, Roma, Napoli, Torino, Treviso Empoli, Bologna e tutte le altre località toccate (non posso elencarle tutte perchè sarebbero davvero troppe) sono nel mio cuore e nella mia mente.

Guardavo quella copia del libro, la accarezzavo e capivo che i tanti sacrifici fatti, gli sforzi anche economici per portare in giro il  progetto di Educare i Bambini alla Felicità, ora avevano una forma, un senso. Finalmente i fondamenti del nostro progetto, il nostro modo di affrontare la vita è alla portata di tutti.

Quando ci sono gli eventi, capita sempre che tanti genitori rimangano dispiaciuti perché per vari motivi non possono partecipare (la vita quotidiana purtroppo spesso è tiranna). Oggi finalmente esiste uno strumento che non ha bisogno di appuntamenti, un libro. Qualcosa da leggere, rileggere o tenere semplicemente in bella vista per farci ricordare quello che già sappiamo.

Il Primo Volume di Educare i Bambini alla Felicità

copertina primo volume Educare i Bambini alla FelicitàHo voluto dividere i contenuti in più volumi non per una strategia commerciale (probabilmente sai bene che questo  è un progetto no profit e tutti gli introiti vengono reinvestiti in una maggiore diffusione dello stesso progetto), ma per due ragioni ben precise:

  1. per non rendere pesante un libro che invece fa della leggerezza la sua arma migliore;
  2. per lasciar sedimentare le informazioni contenute nel primo volume prima di approcciarne altre.

Educare i Bambini alla Felicità non è un decalogo di cose da fare, ma un insieme di pensieri, comportamenti e abitudini che vanno consolidate giorno dopo giorno fino a che non entrano a far parte della nostra quotidianità e di conseguenza di quella dei nostri figli.

Avere più volumi sarà anche la scusa per ritornare a rileggere gli argomenti, per verificare l’appicazione dei dettami dell’Happiness e per testare i progressi.

Cliccando qui o sulla immagine della copertina, puoi visitare la pagina del libro nella quale potrai sia scaricare l’anteprima in PDF che acquisire ulteriori informazioni.

La tua opinione

Ovviamente se c’è una cosa che può aiutarci a migliorare questa è la tua opinione.

Ti invito a lasciarmi qui il tuo pensiero, ogni suggerimento potrebbe essere fondamentale per aiutare il nostro progetto a crescere e a raggiungere un numero sempre maggiore di genitori e educatori.

Il Libro di Educare i Bambini alla Felicità by

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *